lunedì 4 febbraio 2008

Paul Gauguin. Sulla cucina

« Cuisiner suppose une tête légère, un esprit généreux et un coeur large.»



Paul Gauguin, autoritratto dedicato
a Vincent Van Gogh(I miserabili),
1888,Van Gogh Museum,Amsterdam

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vengo a trovarti, per salutarti anch'io. Ho un blog, ma non ho scritto niente e giace inoperoso e colpevolizzante da mesi. E' che sono così belli quelli degli altri, che perdo la voglia di riempire di parole il mio. Forse ci metterei soltanto foto, ma già uso flickr.
Aggiungo: una delle maschere più belle, bella perché "normale", come si usava una volta, fatta con elementi che puoi trovare perfino a casa, vista sabato, era una citazione dei famosi girasoli. Il soggetto, con una maschera che riprendeva le fattezze di Van Gogh, portava sulla schiena una sedia, incollata alla quale stava un vaso da fiori, con un girasole dentro.
s(andra)

papavero di campo ha detto...

Sandra sei la benvenuta! stamani dal blog di Dede ho visto un po' delle tue foto ma non tutte, chi vive a Venezia la città che è teatro del mondo è per me come fuori catalogo
mi chiedevo perché non avessi un blog non perché sia obbligo ma perché ti sento piena di sensibilità e da dire ne hai eccome ma capisco anche il senso, perché ha un senso, dell'inoperoso e del sottrarsi a qualcosa che può prenderti la mano e forse un po' snaturare (ti confesso cha da quando ho il blog ho la mente molto colonizzata, è un bene un male non saprei dire, è un altro modo per calmierare ansie ma è pure grandemente appagante e dà piacere)(come in tutte le cose il problema è il senso del limite)

la maschera che mi dici molto creativa con van gogh sedia e girasole: come ben si conviene al molteplice della maschera, citazione su citazione, strepitoso direi

un saluto caro per te, grazie della gradita visita

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.