di Garth Stein,
editore Piemme
protagonista è Enzo, sentimentale e devoto labrador, è lui la voce narrante del romanzo,
due considerazioni:
sanno scrivere questi americani da best seller, semplici (non sempliciotti) e diretti, sanno sintetizzare le emotività e catturare l'interesse;
se in Io& Marley, ho pianto alla fine del libro, quando il cane muore,
qui, all'inizio, perché Enzo da moribondo incomincia a ricordare a ritroso in modo struggente la sua avventura canina
6 commenti:
Non posso nel modo piu' radicale ed assoluto tollerare la sofferenza di un animale. Di un umano, me ne faccio una ragione, di un animale no, e'un attentato ignobile alla sola autentica purezza dei sentimenti esistente su terra, emi spezza irrimediabilmente il cuore.
Ecco perche' non potro' leggere questo libro, mannaggia.
manco a dirlo, che già il titolo mi ispirava, se poi consigliato da te...:) un bacio! buona giornata!
manco a dirlo, che già il titolo mi ispirava, se poi consigliato da te...:) un bacio! buona giornata!
federica, è la storia di un cane che vive la sua vita assegnata amando visceralmente il suo padrone anzi il suo semidio terreno e che sogna appassionatamente di reincarnarsi umano!
francesca, è stata per la sua faccia parlante che ho acquistato il libro -lo fanno apposta!- e quanto alla pioggia ci sono un sacco di inedite metafore sull'esperienza di correre sotto la pioggia ma non si tratta di corsa canina bensì di quella umana alla Ayrton Senna per intendersi!
il libro m'è piaciuto un sacco! ne avevo proprio bisogno dopo tante letture "pesanti" interessanti certo ma prive di quel punto di vista della leggerezza del vivere!
avevo adorato anche il famoso
Io& Marley però mi rifiuto di vedere il film:))
Ho qui in braccio Dacia, mentre ti scrivo...Tottina è sotto la sedia, Tillina a lato, sul dondolo....tutte insieme ti mandiamo un bacino, e un pensiero vivace, buono e semplice, come solo gli animali sanno essere...Bacino baumiau
romy carissima circondata dai suoi amorevoli amici e compagni! bentrovata amica!
carezzine e strusciatine al trio baumiao e miaoooobauuu
Posta un commento