mercoledì 30 giugno 2010

Apparecchiatura gioiosa con ceramiche di Vietri. La tavola prima di andare a tavola












apparecchiare la tavola è un piacere che con tante di voi amiche blogger credo di condividere,

quel piacere divertito che si prova nell'allestire e nel prenderci cura del dettaglio, nel cimentarci coll'estro e l'armonia -ma sì ti cito grande prete rosso,

i recenti acquisti delle gioiose ceramiche di Vietri mi vedono spavaldina e indaffarata nel loro uso e spaccio e la piacevolezza che ne ricavo non posso che condividerla, della serie "mi-conosco-mascherina"!

due ospiti a cena, fotografo la tavola prima dei cibi e dei commensali ma dopo durante il pasteggiamento interviene un nuovo segno,

questa volta non mi sento di cliccheggiare e claccheggiare questo e quello alla cattura d'ogni cosa,

mi astengo! -sarà mica un brutto segno?!

e mi godo la cena!

scevra da pulsione documentativa e immortalante,

beh ogni tanto ci vuole! anzi è sano!

una variante invoco la variante e me la godo uguale!


3 commenti:

simoff ha detto...

Hai fatto proprio bene, caro papavero...a goderti la cena..le foto sono un piacere...altrimenti diventano dipendenza e quindi stress! (anche se certe dipendenze sono così goduriose!!!)
Sai che nel mio bellissimo viaggetto in quel di Furore, in costiera, sono andata a Vietri,
naturalmente e non ho neanche io saputo resistere...e ho comprato gli stessi piatti che hai scelto anche tu...!!! non potendo allargarmi troppo con il portafoglio ho scelto i pesci di tutti i colori! certo se ci fossero stati anche i polpi, le alici, gli istrici...forse avrei fatto qualche follia..ma meglio così...tanto ci voglio tornare ...sono stata felice li! e...per fortuna lo sono facilmente!
Bellissima apparecchiatura..piena di luce e gioiosa come te...eh si mi mancano anche i bicchieri!
ma lo sai che ho scelto lo stesso artigiano...Solimene? oibooo se i miei gusti sono vicini ai tuoi...smi sento proprio i una signora....
ciao cara.!

papavero di campo ha detto...

bella opportunità acchiappata al volo brava simoff! come resistere a tanta allegria?
e come mai non c'era tutta la scelta di ogni decoro?
sei stata proprio da Solimene? hai visto la sua chiesa-laboratorio sembra un castello alla gaudì o forse hai acquistato da qualcun altro?
quanto alla signora no! non sono una signora! ti ricordi la bertè?!
dammi di bambina e mi sento decisamente più a mio agio :-))!

simoff ha detto...

a me da bambina piaceva giocare a "le signore" ...e adesso mi trovo benissimo come bambina!!!
torno oggi da un viaggetto...e devo aggiornarmi ho intravisto dei bellissimi post.... corro a leggerti

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.