venerdì 11 febbraio 2011

Uomini e Dei Angeli e Papaveri. I Versi di Percy Shelley. Anche un Cammello e un' Antilope. Haiku-Stupore





ho rimaneggiato un disegno di Jimi Angelo Trotter (da lui definito schizzo), mirabile visu!

l'istinto è mettere un cenno di rosso papavero e in successione a tic ornamentale appaiono un cammello -sì quello della sadica cruna, e un'antilope fuggevole visione che affretta ogni tuffo vitalistico e selvatico,

unitamente agli splendidi versi di Percy Shelley ineffabile gran romantico di tutte le anime romantiche,





e allora cambiai il mio zufolo
giù per la valle del Menalo cantai

I pursued a maiden and clasped a reed.
Gods and men, we are all deluded thus!

Una ragazza inseguivo e un giunco
abbracciai. Dei e uomini, siamo .
tutti così disillusi quaggiù.

It breaks in our bosom and then we bleed

C'è strazio nel nostro petto, e allora
sanguiniamo.

Percy Bysshe Shelley -1792-1822-
Liriche e frammenti: Inno di Pan, III,


e un haiku che c'è bell'e pronto -scaturito soli due giorni fa,

bello cadere / preda di stupore / sentire il nuovo

il tutto sta bene insieme,

dedicated to Jimi Angelo Trotter


2 commenti:

Grazia ha detto...

senti Papavero, stanotte ti ho sognata: giovane, molto bella come in certe foto qui, vestita di sete indiane. Ero arrivata chissà come a casa tua, forse direttamente dallo schermo tipo Alice, e mi guardavo attorno in mezzo a una profusione di libri, e musica. Tu mi dicevi di mettermi comoda e io pensavo: sto molto bene qua... Ma poi è suonata la sveglia, anche se da questa mattina mi sento ancora in quell'altrove dove mi invitavi a sentirmi a casa. Potenza del web!

papavero di campo ha detto...

grazia non immagini che piacere mi fai a raccontarmi il tuo sogno, smuovere l'immaginazione fino a tal punto mi rende onore! che mi ripaga pure delle tante ore dedicate al blog e sottratte ad altro, e poi di un bel sogno si tratta, io giovane e bella! e l'agio di musica e libri, caspiterina ad averne di sogni così, mi piace aver varcato la soglia del tuo mondo interno e purtroppo a un senso solo perché io non so che faccia tu abbia e debbo solo immaginarti(molto intelligente sensibile usa all'ironia)intanto che si appropinqua la notte buoni sogni ancora!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.