sabato 26 marzo 2011

Papaverolonely. E stella cadente in vox






Seen a shooting star tonight
And I thought of me.

Ho visto una stella cadente stanotte
e ho pensato a me.



La veravocestellacadente di bob qui:

http://www.tudou.com/programs/view/-Vzilox519Y/





Bob Dylan - Shooting Star (Jason Bennett performs)





Noticina:
Nel video scorrono immagini di Bob e c’è anche quella notissima di Bob e Suzanne Rotolo. Suzanne era la ragazza che compare su quell'icona che è la copertina di Freewhelin'. Sottobraccio al suo Bob nel cuore del Village: l'immagine di un tempo felice fatto di musica e amore. E lotta.

Suzanne era tre anni più giovane di Robert Zimmerman quando - appena diciassettene - incontrò quel giovane chitarrista folk che sventolava il repertorio di Woody Guthrie in un bar italiano tra Mercer e West Fourth Streets.

L'incontro che cambiò la storia della musica giovane e ribelle. Fu quella ragazzina a introdurre Bob da poco arrivato a New York negli ambienti più radicali e politicizzati della metropoli.

Lei, la piccola attivista "italiana", la figlia di due immigrati di seconda generazione già integrati nella controcultura newyorchese: il padre illustratore, la madre giornalista dell'Unità, la versione americana del quotidiano comunista. Lei, la giovanissima intellettuale che svezzò il provinciale venuto da Duluth, Minnessota, parlandogli di Picasso e Cezanne.

"Era la cosa più erotica che avessi mai visto. Incontrarla fu come saltare nei racconti delle Mille e una notte. Cominciammo a parlare e la mia testa cominciò a girare".(Bob Dylan)
(fonte cui ho attinto è il Corriere o Repubblica, non ricordo con precisione)



Seen a shooting star tonight
Slip away.

Ho visto una stella cadente stanotte
scivolare via



haiku di giornata:


un papavero
solitario si fa ebbro
colorebbrezza!



Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.