giovedì 14 luglio 2011

Alice Ginevra: Risplende Essenza





Cocteau Twins - Alice




è nata Alice Ginevra.
Spendente nuova creatura, di mirabili fattezze, figlia di due speciali persone, che sono anche due bloggers cari di qualità papaverina, Sabrina e Luca di Sapori divini,

un piccolo omaggio da fata madrina papaverina per la meraviglia d'una nuova creatura, cullata da un'ipnotica dolcissima omonima melodia, che sgorga dalla voce extraterrestre di Elisabeth Fraser dei Cocteau Twins,

note d'una incantevole musica intima, di cui la piccina, presumo, debba senz'altro essersi nutrita fin nella sua preesistenza amniotica,

Sabrina ama l'atmosfera magica immaginifica dei Cocteau allora il mio papavero s'è naturalmente accompagnato a quella,

benvenuta su questo nostro Pianeta Terra, bellissima Alice Ginevra, che sei la gioia di mamma e papà, ti auguro alla mia maniera papaverina, di diventare, essendolo, col loro fondante aiuto, la gioia tua, di te stessa, cioè che risplenda la tua essenza!




3 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Papavero, già ieri sera mi ero lasciata accarezzare dalle tue parole, parole che Luca mi leggeva mentre io allattavo un papaverino affamato. Questo tuo dono è il più bello che potessi fare a noi e alla piccola Alice Ginevra, sai, il tuo haiku è meraviglioso, possa davvero la sua essenza risplendere! A volte non servono tante parole, voglio solo dirti che è così che voglio, vogliamo farla crescere.....che possa la sua essenza risplendere.
Le note e la voce di Alice dei Cocteau sono familiari ad Alice Ginevra, sì, è così, mentre era circondata dal protettivo liquido amniotico queste note, queste sonorità l'hanno cullata per mesi e ora riascoltandole mi accorgo che le trasferiscono serenità. Alice Ginevra è una creatura dolcissima e molto tranquilla, sente e avverte che può esserlo, ne sono, ne siamo innamorati.
Una cosa voglio chiederti, vorrei tanto inserire il tuo haiku e le tue parole all'interno del libro che intendiamo stampare per Alice Ginevra, la prossima estate. Il tuo haiku e questa splendida fotografia che hai creato per lei e che troviamo il più bell'inno alla vita.
Un abbraccio pieno di affetto e di colori
Sabrina&Luca

papavero di campo ha detto...

cari Sabrina e Luca,
la vostra gioia è esatta, è come deve essere, la meritate ve la siete conquistata, ché nulla casca dal cielo e basta,
di voi sempre mi ha colpito la qualità alta del vostro essere in love, una bellezza salda, un'intesa fitta, una fiducia audace e concreta,
e da genitori continuerete ad essere voi nella naturalezza e nella fatica di esserlo. La vostra meravigliosa bimba è in mani buone e consapevoli.
Che bello, Sabrina come ne parli del tuo angioletto materializzato fra le tue braccia, è dolcissima è tranquilla, serenamente si fa cullare dalla musica. Mi commuovo e sono estasiata,
l'haiku e il disegno sono per lei e mi onora e sono contenta che entrino nel suo libro.
Vi abbraccio, cari e vi ho nel cuore, ché dimostrate al mondo intero che la felicità è possibile.
ed un bacio lieve come seta di papavero su quella guanciotta di velluto che più sofficità al mondo non ce n'è!

luisa ha detto...

Auguri ai genitori per questa splendida creatura!
Bellissima ESSENZA...

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.