venerdì 11 luglio 2008

Ikebana giocoso con suggestioni marine

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo sempre grande e luminosa creatività nei tuoi post. Veramente complimenti. E grazie per le visite da me. E per gli haiku che mi lasci. Molto apprezzati. Verrei più spesso a trovarti, ma non trovo mai il tempo per navigare. Speriamo che le ferie in arrivo rendano il tempo un pò più fluido. Un abbraccio. Psichetechne.

papavero di campo ha detto...

un gradito regalo la tua visita caro psichetechne! grazie dei tuoi complimenti! tu sai quanto la psiche senta il bisogno del movimento dell'espansione e la piacevolezza del gioco ci è necessaria, penso a Winnicott di gioco e realtà, così mi permetto e mi concedo il trastullo, la lietezza, il divertimento del gioco, piccole cose invero ma lo stesso appaganti, a riequilibrare altri carichi di realtà e di elaborazioni incessanti sul tema delle perdite che alla nostra età non fanno che assediarci!
grazie che hai trovato un barlume di tempo e di attenzione! a presto allora!

ps: buona estate! che ci riservi momenti di tempo e spazio fluidi!

liù ha detto...

questi soggetti marini son splendidi!lo sarebbero ancora di più per il progetto di apparecchiatura di tavola tematica che sto preparando per una cena speciale di amici, che avrà appunto il titolo di 'La marina'!

papavero di campo ha detto...

gentile liù ho visto che hai messo il tuo primo post: il tuo primo affaccio (forse)non essendoci i commenti lo faccio qui di darti un benaugurio! ed anche benapprodata qui!
la tua passione per la tavola apparecchiata, un tratto di bella significazione, al prendere cura unire la bellezza, l'attenzione, il pensiero che si fa realizzazione ed attuazione, fa molto bene a sé in primis, vero?

un gentile saluto per te!

liù ha detto...

...è proprio vero!La mia passione per questa pratica compendia sia il desiderio di 'omaggiare' l'ospite, che soddisfare la creatività e il senso estetico, ma più di tutto,il mio personalissimo 'bisogno' di colore, una vera esigenza! Di solito il risultato finale riesce nell'intento!
Anche per questo i tuoi animali marini mi sono piaciuti tanto: a riguardarli così colorati e lucidi mi sento rigenerare.

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.