domenica 7 dicembre 2008

Gioacchino Rossini. Il Mosè- Preghiera "dal tuo stellato soglio"

Rossini: Dal tuo stellato soglio - Toscanini Tebaldi Pasero




Rossini - Mosè - R. Muti - dal tuo stellato soglio




La preghiera dal Mosè di Rossini è stata ripresa in una variazione strumentale da Paganini, -è contenuta in un disco tra quelli di mio padre che ho ascoltato spesso, poi ho avuto modo di accostare Il Mosè, l'opera completa di Rossini.
Questa preghiera è per me di un'emozionante bellezza.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto vi è nella musica, in tutta la musica.
quanto vi è nell'arte, in tutta l'arte.
aura

Romy ha detto...

Non ho parole...bellissimo! Un abbraccio forte :-)

papavero di campo ha detto...

vi ringrazio, aura e romy!

Effeti ha detto...

Nella fortunata edizione scaligera di Muti,l'esaltazione dei pianissimo,trasmette tutta la commovente bellezza di questa preghiera.

papavero di campo ha detto...

fulvia ho piacere della comune partecipazione a questa commozione

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.