Che frase vera e meravigliosa. E che belli i particolari...! Davvero una casa da 'film' o da 'sogno'... o entrambe le cose. Saluti affettosi da Bargeld che vorrebbe andare a vivere in campagna, coi cani, i gatti e almeno 2 cavalli!
Che tesori si trovano in queste adorate case di campagna. Mi ricorda un'altra casa sempre in campagna, con un altro quadro che incorniciava un'altra frase scritta a ricamo, e diceva così:
caro Papavero che meraviglia queste case vissute, dove i ricordi si stratificano perchè ognuno lascia qualcosa, e gli oggetti parlano ancora. Ho ritrovato nelle tue foto l'atmosfera dell'antica casa alla quale tengo tanto, e anche gli oggetti: la bilancia è come la mia (a me mancano i pesi però), ritrovata in cantina e amorevolmente recuperata. Anche quella specie di grosso setaccio rettangolare appeso, e poi il colapasta di alluminio, le vecchie pentole di alluminio che una zia voleva buttare e che io ho recuperato. Ti saluto caramente a presto
ogni particolare ha un vissuto che ci parla , la bilancia è proprio uguale alla mia,era di mia nonna ed è dotata dei pesi,d'accordissimo con a.o. ,non ho mai ricamato frasi,ma potrebbe essere un'idea...
e per chi come me non sa ricamare?????? avrei una frase bellisima della mia bisnonna che ho copiato da un suo diario, mi piacerebbe appenderla e averla sempre con me (oltre che nella mente). buona giornata marg
Che frase meravigliosa...proprio come questa bella e antica e nobile Casa...Grazie Papavero per le belle immagini e per le tue parole! A presto. Cristina
12 commenti:
Che frase vera e meravigliosa. E che belli i particolari...! Davvero una casa da 'film' o da 'sogno'... o entrambe le cose.
Saluti affettosi da Bargeld che vorrebbe andare a vivere in campagna, coi cani, i gatti e almeno 2 cavalli!
Che tesori si trovano in queste adorate case di campagna. Mi ricorda un'altra casa sempre in campagna, con un altro quadro che incorniciava un'altra frase scritta a ricamo, e diceva così:
"questa casa è una storia d'amore"
a.o.
bargeld tesoro mio, una carota o una carruba da parte mia ad Arcibaldo!!
aiuola,dovremmo anche noi coniare frasi celebri ed intense per le nostre case incluse quelle a venire!
Sono assolutamente d'accordo, chi meglio di te, papavero? La parola è il tuo strumento.
caro Papavero
che meraviglia queste case vissute, dove i ricordi si stratificano perchè ognuno lascia qualcosa, e gli oggetti parlano ancora.
Ho ritrovato nelle tue foto l'atmosfera dell'antica casa alla quale tengo tanto, e anche gli oggetti: la bilancia è come la mia (a me mancano i pesi però), ritrovata in cantina e amorevolmente recuperata. Anche quella specie di grosso setaccio rettangolare appeso, e poi il colapasta di alluminio, le vecchie pentole di alluminio che una zia voleva buttare e che io ho recuperato.
Ti saluto caramente a presto
ogni particolare ha un vissuto che ci parla , la bilancia è proprio uguale alla mia,era di mia nonna ed è dotata dei pesi,d'accordissimo con a.o. ,non ho mai ricamato frasi,ma potrebbe essere un'idea...
marguerite lo sai -ti- sollecito immagini dei tuoi splendori conservati e recuperati! chissà quanti ne hai!!
molti saluti cari!
fulvia, gli oggetti che hanno valore per noi sono nostri amici!
ricamare frasi! tu sì che puoi!
frasi o parole, parole che sprigionano magia!
e per chi come me non sa ricamare?????? avrei una frase bellisima della mia bisnonna che ho copiato da un suo diario, mi piacerebbe appenderla e averla sempre con me (oltre che nella mente).
buona giornata
marg
marguerite la butto lì, e se la scrivessi con inchiostro e pennino su una bella carta di cotone magari di Pineider?
E' una casa meravigliosa... sembra senza tempo e senza età, sospesa in un'atmosfera di sogno! Baci :-)
Che frase meravigliosa...proprio come questa bella e antica e nobile Casa...Grazie Papavero per le belle immagini e per le tue parole!
A presto.
Cristina
romy, certe case davvero come certe persone hanno quel qualcosa che le rende irresistibili
cristina, grazie che sei passata! la frase-pensiero di Ruskin svela un animo veramente fine
Posta un commento