lunedì 24 agosto 2009

I fagioli borlotti freschi screziati fucsia







pensavo a come si potrebbero utilizzare i meravigliosi baccelli di cellulosa screziata fucsia, che so? cucirli su una maglietta, farne una collana, attaccarli a mo' di collage su cartoncino, appenderseli alle orecchie, almeno per il tempo che non seccano, un ornamento in corso


2 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Caro Papavero,

ieri ho trovato per la prima volta in Germania i fagioli borlotti freschi. Mi sono messa a sgranarli sul balcone, con la macchina fotografica al collo, e li ho praticamente fotografati uno a uno. Così belli. Oggi li ho cotti e aspettano di essere conditi. Non credo che ne farò una delle mie strambe ricette. Ma me li gusterò nature, con un filo d'olio. Magari con una costa di sedano.

Un abbraccio
Alex

papavero di campo ha detto...

cara alex hai visto come sono belli e bellissimi i loro astucci,
io i miei li ho surgelati,
farli nature è una buona cosa,
in fantasia mi spingerei a fare delle sagnette abruzzesi di pasta di grano duro da tagliare a mano, potrei approfittare del fatto che c'è mamma con me in questi giorni, ma con lo stracaldo che c'è ogni progetto è evaporato in un baleno, tranne che per le melanzane ripiene, laboriose di due ore e più nella preparazione..beh quelle le abbiamo fatte!
t'abbraccio anch'io!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.