mercoledì 28 ottobre 2009

Ristorante Enotria, serata di degustazione, il pesce, i vini bianchi














































FILETTINI DI TRIGLIA ROSSA E COUS COUS
Crémant de Loire Château Pierre-Bise

SFOGLIATA DI PASTA CON GAMBERI E MAZZANCOLLE
Blanc de Blanc F. Montand, Jura

ROMBO CHIODATO AL SALE E TORTINO DI VERDURE
2004 Franciacorta Brut Antica Fratta

GENOVESE E LA CREMA AGLI AGRUMI FREDDA
FRV 100 NV Terres Dorées di Jean-Paul Brun, Côte Beaujolaise

dal blog di Maurizio patron dell'Enotria le seguenti notizie sui vini:

Il Crémant di Chateau Pierre-Bise, dalla zona di Anjou-Samur nella valle della Loira.
E’ un vino spumante metodo classico prodotto da uve Chenin blanc.
Tagliente ma equilibrato ci donerà piacevole sensazioni.
E poi il Blanc de Blanc dei Jura, il millesimato della nostra Francicorta.
E per finire un vino molto particolare: FRV 100 dove la sigla è un gioco di parole
per dire che ci troviamo di fronte a un vino eFfeRVescente!
centopercento Gamay, rifermentato in bottiglia elaborato col metodo “ancestrale”.



3 commenti:

simonapinto ha detto...

ma quante cose mi stavo perdendo in questi giorni lontano dalla connessione! ho visto nuovi capelli sbarazzini(che belli!):per venire a fare la modaiola a Milano?
ben costruita la mostra di chagall?
ma chi è quella tua sorella-caravella con gli stessi profilo ed espressione?
abbracci paparavelli

papavero di campo ha detto...

simona ti pensavo e stavo per lasciarti un saluto, mi hai preceduta!
quel profilo lì non l'hai mai visto? è di una pubblicità mi pare d'un olio toscano, mi piace molto, la personalità di quel bel naso esibito unico al mondo..così ho voluto giocare un po' perché vedi come sono! anche al ristorante mi piace jouer!

simonapinto ha detto...

dejà-vu fortissimo ma non riesco a ricondurlo ...
toujour en connection-

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.