venerdì 19 febbraio 2010

Venezia. Chiesa della Madonna dell'Orto. Interni. Omaggio di papavero alla Madonna dell'Orto














la Madonna dell'Orto è bellissima, quintessenza di maternalità, espressione soave e promessa di dolcezza declinata in ogni conforto di accoglienza,

il mio papavero e me stessa lì vicino sono un'emozione per me,

accendo una candela - e mi collego a quelli che non ci sono più, tutte le volte mi succede-

lascio un haiku, un segno minimo d'un pensiero semplificato, vado di getto e non so svelare meglio il mio istinto devozionale,

a pochi metri dalla cappella della madonna dell'Orto c'è il Tintoretto e la sua ineffabile Presentazione di Maria al Tempio,

l'emozione mi avviluppa e dà tumulto sento e provo un sentimento di gioia dì essere lì


3 commenti:

cristy ha detto...

Ciao,
adoro il tuo blog! E' il primo che vado sempre a vedere, pieno di belle foto e anche buone ricette...sopratutto bei posti dove andare a mangiare! Grazie della tua visita...ma l'ho vista solo adesso :-( non so perche' ma non mi arrivano piu' msg via e-mail!
Un bacio Cristy

Francesca ha detto...

Tanti auguri alla tua mamma, m'intrufolo nella festa ad abbracciarvi!
nina

papavero di campo ha detto...

cristy grazie del tuo apprezzamento, noi bloggers siamo sensibili a ciò:-)
a presto!

franceschina tutto è andato bene!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.