sabato 13 marzo 2010

Omaggio a Sorelle Nurzia. Filastrocca di Janna Carioli per " 99 Colombe"




CIOCCOLATO NURZIA

Cioccolato e nocciole
antica ricetta.
L’assaggio, mordicchio
lo mangio più in fretta.
Mi lecco le labbra
mi lecco anche il dito
poi lecco la carta…
peccato…è finito!
Però poi c’è sempre
una nuova occasione…
La prossima volta
mi mangio un torrone!

Janna Carioli



metto a corrente Janna del progetto di solidarietà a Sorelle Nurzia, e lei prontamente risponde col regalo di questa filastrocca,

per sapere chi è Janna guardate il suo sito

autrice del testo Giordano del faro, uno dei tantissimi libri che ha scritto per l’infanzia, ne avevo parlato in

http://papaverodicampo.blogspot.com/2009/05/la-sua-casa-aveva-le-pareti-tonde-e-la.html




Mi lecco le labbra
mi lecco anche il dito
poi lecco la carta…
peccato…è finito!




Sempre evviva al cioccolato!


Viva le Sorelle Nurzia!

3 commenti:

a.o. ha detto...

slurp!

Caty ha detto...

la filastrocca è così golosa che fà venir voglia di mangiar pure quella!!

papavero di campo ha detto...

bye ragazze!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.