sabato 10 luglio 2010

Mi manca l’aria in questa stanza. Lancio nel sole i vestiti leggeri. Giuni Vox. Eco d'Estate: un'Ombrellina e un Violinista tutto per me





(ninina merci)






L’aria d’estate serena
Mi fa sognare momenti passati vicino a te, con te
E chissà dove sarai
Pomeriggio d’estate
Mi manca l’aria in questa stanza
Con il caldo che c’è
Se ti avessi con me
Festa d’estate di notti passate
Giocando con la nostra età
E tu che mi guardi così
Lancio nel sole i vestiti leggeri
E i sogni della nostra età
E resto abbracciata con te, con te
Mi manca l’aria in questa stanza
Se ti avessi con me
Festa d’estate di notti passate
Giocando con la nostra età
E tu che mi guardi così
Lancio nel sole i vestiti leggeri
E i sogni della nostra età
E resto abbracciata con te
Lancio nel sole i vestiti leggeri
E i sogni della nostra età
E resto abbracciata con te
Con te, con te

Giuni Russo - Giuni (1986) - Con Te



Giuni Russo.

La sua voce suscita.

Emanazioni.

A raggiera.

Eco.

Sottofondo.

Umore.

Stato d'animo.

Sentimento.

Memoria.

Nostalgia.

Anelito.

Lancio nel sole i vestiti leggeri.

Mi manca l’aria in questa stanza.










Glorioso caldo
i misteri gloriosi
tripudio Estate.


(haiku del 31 luglio 2001)



10 commenti:

nina ha detto...

A te.
Buona estate dove ci sarà ariagiusta.
un abbraccio

Carla ha detto...

Ma che bella che sei tra gli ombrelli e il volino di nina!

Stupenda, solare e sbizzarrina :)

Buona Domenica ventilata!

Anonimo ha detto...

ma bella che sei con le onde !
anonimo_anonimo

Caty ha detto...

ti voglio bene!!!e buon sole e sorrisi tra gli ombrelloni

artemisia comina ha detto...

sirena, quindi (era ora di dirlo).

buona estate :)

nina ha detto...

Buon compleanno Papavero caro, nella speranza che i miei auguri oltremanica sian arrivati fin a te.

A presto, ti voglio bene

f.

Chiara ha detto...

mi associo agli auguri, scusa per il ritardo...un abbraccio forte alla papaverina più dolce e simpatica....

papavero di campo ha detto...

appena rientrata corro qui al mio caro bloghettino e sono subito a strizzarvi l'occhio care amiche che avete lasciato un segno di passaggio e parola,

un bagno lungo due settimane in acque natie e riporto bagaglio di sensazioni e schede fotografiche ricolme di memoria e cartoni di vino d'abruzzo e piante di peperoncini e bocconotti di cioccolata (tanto per sfidare il caldo)e sacchetti di mandorle e odor di vento e languido feeling d'amicizia con un cane nero e un anno in più già,

rieccomi papaverescamente più vecchia sempre vostra!

Ana Miravalles ha detto...

Tanti auguri!
un abbraccio dall'Argentina

papavero di campo ha detto...

grazie!
ricambio abbraccio dall'Italia

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.