martedì 7 settembre 2010

Toscana. Andare in campagna. Esterni. Le ampiezze. L'occhio sui particolari. Anche una ricorrenza di compleanno
























piccoli deliziosi momenti di tranquilla vita domenicale,

si festeggia un compleanno di un Virgin! (Reaper è vergine ascendente vergine non dico altro)

con la pappa al pomodoro, le verdure dell'orto, un rotolone di carne di maiale con farcia

e degnamente con una torta Lienz (una crostata alla marmellata di lamponi) del mio (grande) amico Paolo Gazzarrini, il quale nella sua corrente di simpatia munifica ci ha voluto onorare di due doni accompagnando il dolce con un insolito spumante di uve zibibbo di Pantelleria .. eh già ve l'avevo detto che il nostro maestro pasticciere è pure un collezionista di beveraggi da dessert, spumanti e champagne e vini liquorosi?

e se ti porta a visitare la sua cantina è per una complicità amicale, il segno pregiato di fiducia accordata e la piacevolezza d'istinto di condividere, tra amici appunto, la passione d'una una raccolta che nel tempo ha prodotto i suoi frutti e sono bottiglie a volte rare e uniche da collezione e sono le sue marmellate fatte in casa o reperite in ricerche di nicchia sul territorio sia regionale che extra

e sono lì custodite al fresco religiosamente, nell'habitat dei vani antichi dalle volte in mattoni rossi, in numerosi scaffali e scansie tutte le tracce della sua appassionata ricerca protratta con attenzione e curiosità in trentanni a questa parte,

(molte grazie gentile e caro Paolo)



3 commenti:

nina ha detto...

auguri R!! che bel regalo ogni immagine :)

p.s. Per Cartilia, Firenze e dintorni che io sappia non ci son librerie che lo tengono, prova feltrinelli (che ha solo un tipo delle mie agende) o rizzoli (che li ha entrambi) e se non trovi chiedi, ordina il mio nome così riforniscono.. :)!
Fammi sapere... e quando sarà aspetto una foto di te con l'agenda, e una con la tua mano e l'agenda, due mani che si stringono insomma. Ne voglio fare album.

papavero di campo ha detto...

era questa l'idea mia stamane di sventolarla sotto il domo e sotto il campanile di giotto!
per l'appunto il tempo era lividoblu e cominciavano i goccioloni era perfetto ahimé ahinoi!
ci avevo fatto la bocca ma non desisto

(grazie cara degli auguri)

nina ha detto...

nooo che attimo preziosoooo!!!
tornerà tornerà!!
:)baci a te

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.