giovedì 15 settembre 2011

papavero di quasi notte






è quasi notte
papavero anticipa
bolla dei sogni


haiku prenotturno, 15 settembre 2011


3 commenti:

Romy ha detto...

Buona, buonissima notte, cara Laura.... mi tuffo nel blu di questa murrina di sogni! Grazie delle bellissime parole che mi hai scritto oggi, grazie davvero....
Ti abbraccio forte :-)

papavero di campo ha detto...

murrina sì, chi ci pensava?! vedi come mi aiuti a immaginare?
ah prima volevo dirti anche questo ma mi è sfuggito, nella tua fotina con la tazza, sai che assomigli molto con l'espressione e i tratti degli occhi a mia nonna Laura?
Una donna molto forte, nella sua apparente etichettatura di fragile ma erano gli altri a pensarlo non lei!una femminista ante litteram, una donna di grande etica, senza fronzoli ma da tutti ammirata e rammentata per le sue saggezze concrete. Uno spirito libero dalle imperanti costrizioni sociali.
Mi piacerebbe -adesso, in questi frangenti- oltre ad aver preso il suo nome, a saper attingere da lei, dal suo bagaglio spirituale per poterne beneficiare, una bella botta di quella sua temperanza e forza di carattere. Così come tua nonna Convilia è stata importante per te. E' strano ed affascinante questa traccia della fisognomica, anch'essa crea legami e disegna storie di vita vera.

Romy ha detto...

Sono felice di assomigliare anche solo un pochino ad una donna così speciale!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.