giovedì 15 settembre 2011

un papavero nella prima ora del giorno






4 commenti:

uber ha detto...

buona giornata "papaverodicampo"
i tuoi papaveri,compreso quello odierno,infondono calore e fiducia, per non parlare poi di Stella che è uno stimolo a non arrendersi mai.
Anche la tartaruga, mio animale totem, mi ha emozionato.
Io e Raffaella continuiamo a seguirti e speriamo che ora tutto vada bene.
uber e raffa

papavero di campo ha detto...

gentili uber e raffaella, che piacere mi fate!
ecco questo mio blog, invero amata creatura vitale e gioiosa, mi fa doni inaspettati e generosi, essendo foriero di parole come le tue che -lo ammetto prontamente, mi fanno bene al cuore.

Non va ancora bene, nel senso che la morsa dei sintomi non molla la sua presa, ma ciò non mi impedisce di star bene qui! in questo spazio di delizia dell'anima, qui è un giardino, come in un giardino accadono miracoli, il mutamento che rinnova, la dinamica che vivifica, il sogno che prende contorni, la bellezza che assume connotato, i visitatori, silenti o parlanti che gettano occhiate, apprezzano, si commuovono o che comunque provano emozione. Il bello è che accade noi malgrado. Non è mai deliberato e non c'è mai strategia. E' per sintonia, per affinità.
Sono sempre grata al mio blog che fa accadere incontri con persone belle con le quali è naturalmente bello condividere, adesso mi spingo oltre e dirò che ineffabilmente un blog -che è un contenitore- ha persino una qualità di ordine angelico, gli angeli si parlano -ha detto una amica commentando qui da me due giorni fa. E' proprio così e non per essere altisonanti ma è semplicemente una percezione potente. Gli angeli si parlano e ci parlano ed io so che ci sono, vicino a noi, con noi,
grata a Voi

Romy ha detto...

Laura, ciao! ti ho scritto, spero mi risponderai presto....sempre più belli i tuoi disegni, ed i tuoi haiku...Di questo disegno mi piace moltissimo il colore di sfondo, così spento ma in grado di far risaltare il papavero in tutta la sua luminosa dolcezza...E così è per Laura: vedrai che questi giorni grigi saranno per te, presto, solo il ricordo di una tela scura che ha fatto risaltare ancor meglio, se mai ce ne fosse stato bisogno, la bella, creativa, dolce, forte, sensibile persona che sei...la tela scura su cui tu spicchi, proprio come un papavero nel grano! bacioni

papavero di campo ha detto...

romy tu vuoi farmi piangere,
no lo so bene che vuoi farmi sorridere e sperare in una luminosa visione,
il papavero che si staglia sul grano, ah cara che vitale immagine di bellezza e di forza cui attingere senso,
sei così cara con me, angelo anche tu, angelica amica che conosce la sintonia e la compassione e che come limpida acqua di fonte porge ristoro, ti sono grata e colgo ogni nuance di sentimento sia essa velata che manifesta.
Hai una dote tu, di accoglienza e di lungimiranza che sono proprio i caposaldi dell'intelligenza emotiva, saresti stata giusta nelle vesti di terapeuta ma lo sai che la vita c'impiglia in altre strade sulle queli siamo ingaggiati a rifulgere lo stesso. E di fondo, nutrire la relazione con tale assetto di mente e di cuore è già di per sé una grande realizzazione, fortunate le persone che ti stanno a fianco e che ricevono a piene mani gli effetti del tuo buon cuore. Anch'io sappilo sono tra queste.

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.