mercoledì 9 maggio 2012

incantevole





incantevole
papavero di maggio
gioca il colore

haiku del 9 di maggio 2012



6 commenti:

Carla ha detto...

rosso fuoco e ardente

arde il mio cuore

con passione

Haiku del 10 maggio 2012

Baci :)

Carla ha detto...

rosso fuoco e pulsante

arde il mio cuore

con passione

Haiku del 10 maggio 2012

Aribaci ;)

papavero di campo ha detto...

bella emozione carla!
benvenuta all'haiku!
e al pulsante ardente del rosso fuoco papavero:-)

Tra cenere e terra ha detto...

Oggi, dal centro in cui lavoro, dalla finestra ho visto un papavero, solo, nel giardino... e ho pensato a te. Sai, non mi capita spesso di associare un pensiero reale a una persona virtuale lontano dal computer. Come se scrivere qui fosse altro dal vivere. Mi piacciono i tuoi haiku. Forse non te l'ho mai scritto.

papavero di campo ha detto...

pensiero e associazione al papavero mi rende felice, le persone care che sento care guardano i papaveri e pensano a me e mi fanno l'onore di dirmelo allora per me è un onore al quadrato! Anche questo forzare il virtuale che a volte ci accade, un altro segno tangibile della vitalità del nostro mondo interno che sa benissimo praticare altre vie per raggiungere sprazzi comunicativi ed intuisce, immagina e si fa un film dell'altro che ci incuriosisce e ci pare affine, tanto da sentire una vicinanza interiore, intellettiva ed emotiva..tu lo sai di certo, quanto sia labile talvolta il confine tra sogno notturno e veglia diurna e che meraviglioso ponte sia per noi avvicinare e percorrere quel limite..
..gli haiku, grazie, sono ormai per me il mio modo di esprimere l'emozione e come ci riesco risente della gamma delle possibilità concesse ed ammesse..l'irrisolto, il mero descrittivo, il veridico, il quasi-veridico, l'illuminante, il manierismo, l'artefatto che non sa evolvere, il guizzo di sperdimento ah ecco solo quello è il vero haiku..un dono raro

un grande abbraccio caro CenTer con l'auspicio che questo mese d'incanto, in corso, sia per me foriero di incanti a grappoli in quella terra benedetta che il cielo ti ha elargito

papavero di campo ha detto...

vedi l'inconscio che tiri birboni fa!
faccio un auspicio a te e mi scappa di scrivere "sia per me" invece è "per te" che intendevo!
eterno gioco di proiezioni e rimandi quando in realtà è sempre di noi che si ciancia,
va bene così! la ratio c'è nell'inconscio caotico e magmatico e desiderare per un altro è desiderare per me e viceversa!!
e con l'occasione del lapsus: un secondo abbraccio fra noi!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.