venerdì 18 aprile 2008

Ornamenti. Anelli



Prima o poi sarebbe accaduto eh sì il piacere-piacevolezza di lunga data dell'ornamento e la mania-collezione dei monili che negli ultimi anni si è accentuata e consistentemente materializzata non potevo non condividerlo in blog.
Il blog non è solo un contenitore.
Una finestra sul mondo.
Una cornice autoreferenziale dove ci affacciamo e raccontiamo di noi, coram populo sì proprio a tutti, cioè a quelli cui siamo simpatici che ci onorano delle loro visite (per me sono sempre graditissime) a quelli girovaganti che si imbattono nella nostra virtual presenza, a quelli che arrivano una volta sola e poi o scappano di corsa o si fermano quell'attimo a dare un segno di sé, un saluto o una sola occhiata come capita fra sconosciuti in treno o alle stazioni o nelle piazze o nei luoghi del mondo. People facce che non incrocerai mai più e che peccato! qualcuna era sognante evocativa e pareva parlare la lingua dell'anima. E poi che libertà infine quella di perdersi e di disperdersi e di non conoscersi e di non deludersi!
Chissà questa rassegna di gioielli, che tanta gioia danno a me, germinerà interesse in qualcuno in qualche amico di blog (simili agli amici di penna del buon vecchio Charlie!) ma la domanda, retoricissima ah com'è pleonastica non ha da porsi in quanto questo è uno spazio di gioco, di libero divertissement, stanza dei giochi con la cassapanca dei balocchi.
Eppure proprio come succede con i sogni, c'è un istinto di condivisione, e la frustrazione al solito una tarma in agguato, visto che i sogni propri non interessano mai, quasi mai gli altri, né i propri cari -ma quando mai?- né gli amici che forse solo per affettuosa complicità restano a sentirti e a meno che non ti concedi il lusso dello psicoanalista (va, mettiamola così!) restano lettera morta, frammenti volatili e insensatezza fugace.
beh senza sapere dove vo a parare, continuo il gioco, rispondo al richiamo dell'aura accattivante della stagione infantile dove l' esibitorio e il picco narcisistico la fanno da padroni, ignari della diagnosi, dell'interpretazione e di tutti i paletti della realtà.
Il blog per divertirmi! per ora è un piacere lungi dalla corvée!

4 commenti:

frittella ha detto...

Io non vedo l'ora di accendere
il Comp.per leggerti.
Frittella

papavero di campo ha detto...

che gentile persona che sei!

una domanda: hai pensato anche tu di farti un blog? ..prende tempo ma diverte! e di certo tu sei brava in cucina! e pure nel resto immagino

cat ha detto...

le tormaline, vien voglia di assaggiarle.
da molto medito un anello, onice e diamante vorrebbe il mio segno zodiacale, ma un bel ghiacciolo verde...chissà se resterà un sogno?
bello il tuo viso con glicine! 'notte cat

frittella ha detto...

Ciao Papavero,
questo per me è un periodaccio.
Vorrei fare tante cose,ma la volontà è carente,moltoooooo....
Sono un po' giù di corda,un pò
depressa.
Speriamo che passi
Ciao frittella

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.