giovedì 4 dicembre 2008

Gianna Nannini - Aria - Oh marinaio - Meravigliosa creatura - Amandoti -

Gianna Nannini - Aria




Gianna Nannini-Oh Marinaio



e sai di bosco di maremma e di bugie


gianna nannini - meravigliosa creatura



scritta insieme a mara redeghieri degli ustmamo


Gianna Nannini & Mauro Pagani Oh marinaio e Meravigliosa creatura







questa l'ha ripresa da Giovanni Lindo Ferretti che l'ha scritta


gianna l'ho accolta tutto sommato tardi, prima mi difendevo dai suoi tratti esibiti spudorati talvolta fino al becero invece gianna va capita e dispiegata, sotto le maschere difensive dell'aggressivita straniata è dolcissima poetica fragile e forte creatura: lei ha composto Aria! e Oh marinaio! pezzi di una bellezza e di una intensità straordinarie oltre ad una raffica di altre bellissime canzoni




10 commenti:

Romy ha detto...

Credo che Aria sia una delle canzoni più belle della musica italiana, e Gianna una delle interpreti più grandi, oltre che una delle più simpatiche. Per quanto riguarda Meravigliosa Creatura, non riesco ad ascoltarla senza che mi vengano le lacrime agli occhi: la cantavo sempre alla mia adorata gatta, che adesso non c'è più...le andava a pennello, e sembrava proprio raccontare la nostra storia, perchè io l'avevo voluta tenere contro tutto e tutti , avevo perciò attraversato fulmini e tempeste per averla...( era selvatica...ti ricordi, ti ho raccontato un pochino la storia nel tuo post dedicato ad Uggiolo), e fra noi c'era un legame fortissimo! Buona serata, caro Papavero di Campo!

papavero di campo ha detto...

che bello! anche per te queste due canzoni sono preferite, aria per me è in assoluto la sua più bella senza nulla togliere alle altre, se si entra dentro la canzone ti dà un tuffo estatico,

una bella serata anche per te cara romy! e un pensiero alla tua meravigliosa creatura

Effeti ha detto...

Non conosco molte canzoni di Gianna,ma Aria e Meravigliosa creatura sono anche per me un"tuffo estatico"!
Buona serata.

papavero di campo ha detto...

concordi!
anche a te una buona serata!

Paolo Ferrario ha detto...

fra le cantanti italiane è una fra le mie preferite.
pessimo carattere ma grande talento
'notte, papavero

Anonimo ha detto...

ho una grande passione per la Nannini.
ritorno meno stanca
:)
aura

papavero di campo ha detto...

amalteo
aura,
in accordo ancora!

Anonimo ha detto...

nero mantello
indossa per volare:
non è un addio

haiku notturno.
:)
aura

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.