giovedì 12 marzo 2009

Darjeeling autunnale a colazione









Il tè a colazione in una tazza da colazione! Un piacere a tutte l'ore!


6 commenti:

a.o. ha detto...

Quella tazza... quella tazza riempita a metà dal tè, rivela tutta l'intimità di una vita, di una casa, di un momento.
L'adoro.

Effeti ha detto...

Peter's Teahouse, un tempo frequentavo quel negozio,quanto mi piaceva annusare l'aroma che si sprigionava da quei barattoli verdi!
Esiste ancora da qualche parte?Dopo averlo ritrovato in via Gioberti a Firenze l'ho riperso! Hai qualche preziosa indicazione da suggerirmi?

papavero di campo ha detto...

aiuolina dallo sguardo sagace! quella tazza è molto amata da me, come fai a captarlo? acquistate da un argentiere in B.go S.S. Apostoli quando ancora il negozio aveva un reparto di stoviglie di svariate provienienze che in seguito è stato soppresso (ora solo argenti di fattura rinascimentale, proibitivi per lo più!) tazze made in England " T. G. Green" adorabili! giusto!

Fulvia, il negozio s'è spostato in via de' Fossi e l'ho saputo da Romy, che è una vera appassionata del tè e dei suoi riti

ps: lo frequentavo quando era in piazza Strozzi, c'erano due socie, una è scappata con la cassa, lo sapevi? e quel negozio franò!

Effeti ha detto...

si,lo hanno raccontato anche a me,anche io lo frequentavo quando era in piazza Strozzi (prima e seconda gestione.)Chissà, magari qualche volta ci siamo inconsapevolmente incrociate!

Romy ha detto...

Ehilà!!! Questo post mi era sfuggito...possibile? Darjeeling autumnal flush...un'emozione da bere a sorsi, lentamente, pensando soltanto a cose belle! Quanto è buono, mamma mia....Un abbraccio! :-)

papavero di campo ha detto...

romy carissima e a me è sfuggito di rispondere (non ho la segnalazione tramite posta)
buon tè a te da me!
(ricordi in donna in carriera la segretaria che diceva "vuoi tè, vuoi mè!"):))

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.