martedì 30 giugno 2009

Papaveri in viaggio mecum





















averli vicino, un bene


5 commenti:

fedeccino ha detto...

Pure io mi sono dotata di navigatore, e sono tanto contenta. Se e' destino attraversarela vita da soli, e' salutare almeno non perdersi, o almeno non perdersi irrimediabilmente :)

Caty ha detto...

cusiosi papaveri, attenti , a volte adirittura spavaldi ma senpre sincera compagnia

papavero di campo ha detto...

federica,dissento!!
non sopporto il navigatore lo subisco!! per me lo lancerei fuor di finestrino:))o lo schiaccerei con una pietra:))
e sai perché?
è un altro bisogno indotto,
un'idea di pianificazione (e di controllo) non indispensabile,
toglie poesia al viaggiare nel senso che tende ad eliminare quelle modalità tipicizzate come abbassare il finestrino e chiedere immancabilmente ad un passante che non è di quelle parti oppure fermarsi a guardare la carta stradale e accidenti dove sono gli occhiali,
mi urta la voce metallica che mi prende per deficiente e mi dice di fare cose ridicole che già so, che per giunta insiste e persiste se non le dò retta e che, massimo dell'irritazione, come un mulo ostinato non fa che ripetere tornate indietro quando potete, che mi pare pure un uccellaccio del malaugurio!!DDDDDDD



caty, papaveri attenti papaveri spavaldi sì brava in mille modi si manifestano e lanciano richiami!

fedeccino ha detto...

ahahah ho riso tantissimo per la tua tirata antinavigatore :))
Da buona capricorna 1) amo aggiungere indipendenza al mio viaggiare da sola, e potermi districare anche nei luoghi piu' complicati 2 )resto appunto capricorna anarchica e spernacchio la voce metallica, ridendo da sola quando si intestardisce seccamente a chiedermi di "fare inversione appena possibile", se disattendo le sue istruzioni.
Lo prendo coi suoi difetti e i suoi pregi, e le sue segnalazioni degli autovelox :D

papavero di campo ha detto...

allora un colpo al cerchio ed uno alla botte! cercando le utilità aggiungo una cosa che mi piace molto: la segnalazione del tempo e dei km! m'intriga da matti sapere quanto tempo è previsto alla destinazione e la distanza in km, saperlo mi piace perchè fa da calmieramento dell'ansia, credo!(dà lo stesso appagamento di quei giochini di calcolo dei numeri e delle lettere)
ecco mi sta bene il navigatore muto! infatti rompo a tal punto che costringo ad abbassare il volume e a farglelo sussurrare piano tornate indietro quando potete:))))

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.