martedì 4 gennaio 2011

Fagiano alla tavola del Marchese di Carabas





il fagiano nell'immaginario delle fiabe è cibo per antonomasia da tavola nobiliare, anche se possiamo presumerlo sul tavolaccio di legno d'un astuto contadino e d'un abile cacciatore, però sulla tavola d'un marchese deve starci un giorno sì e un giorno sì se no che razza di marchese è quello lì?

eccomi al laccio del pensiero del Marchese di Carabas!

leggendaria fantasia d'un gatto fuori del comune, gatto magico che la sa lunga, gatto vanesio modaiolo, che indossa stivaloni di Cesare Paciotti e cappellaccio costosissimo piumato Fendi,

questo Signor Gatto di tutte le Astuzie feline edotto, è conforme alle tradizioni quindi non fa che rifornire di fagiani la tavola del suo straordinario Marchese!

adesso però mi tocca parlarvi del mio fagianello!

noi del terzo millennio ancora sensibili ai ricordi delle Grandi Fiabe ci diciamo fagiano sia! ma stupidi non siamo, si sta al gioco e in luogo di quello selvaticus d'ogni natura morta che si rispetti, c'accorgiamo che questo destinato alle nostre tavole è una specie di pollaccione travestito da selvaticotto,

d'allevamento si sa e di che meravigliarsi giacché detta nozione ha avviluppato anche la specie umana, ci s'intende vero? senza bisogno che stia a scomodare Matrix?!

allora c'era una volta un fagiano d'allevamento da traversie allocato in un freddo bancone d'un mega supermercato la cui missione stava racchiusa nella sua gigantesca lettera Esse "Sfamatevi Lungamente a prezzi Corti" (pubblicitari vil razza dannata!)

e c'era una papaverina engagé en cuisine,

a seguire la solita solfa! sfacciataggine di blogger al blog intento, coriaceo avanti a pubblicar ricette,












(il bello delle ricette filmate è che s'intuiscono le fasi di preparazione, giusto?
per la qual cosa spiegazione ometterò, infin dico pardon ché batto fiacca)


4 commenti:

Chiara ha detto...

cara Laura, mi sarei seduta volentieri alla tua tavola per gustarlo insieme a te,questa sontuosa preparazione mi attrae moltissimo...un bacione

papavero di campo ha detto...

chiara volentieri ma sontuosamente anche noi come principesse della fiaba ci agghinderemo e sarà fagiano e sarà pernice e tutti quegli altri ben di dio come la regia comanda!

Ana Miravalles ha detto...

un piatto da fiaba!!!!
E mi ha fatto piacere vedere anche la mamma.
tanti cari saluti

papavero di campo ha detto...

saluti e auguri!
grazie Ana!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.